Raccontando l’Ecuador ai ragazzi

Autorià che hanno partecipato all’incontro

La nostra associazione PARA TODOS è stata lieta di organizzare, insieme al professore Simone Maggistrelle, un incontro coinvolgente con gli studenti dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Ada Negri” di Magnago (MI) e della scuola secondaria di primo grado “Alcide De Gasperi” a Vanzaghello. Con il Patrocinio del Consolato dell’Ecuador a Milano

Quito in festa a Milano

La nostra associazione, in occasione delle festività di Quito, capitale dell’Ecuador, ha organizzato l’evento “Quito in Festa a Milano” il 2 dicembre, con l’entusiasmo di creare un’occasione speciale per connazionali ed amici, celebrando la cultura di Quito e promuovendo l’inclusività e la diversità. Attraverso la musica, i giochi e la gastronomia, questo evento aveva l’obiettivo appassionato di rafforzare i legami tra la comunità ecuadoriana e la città ospitante, Milano. Durante l’incontro hanno partecipato più di 200 persone lungo tutta la giornata, e si sono divertite molto. Ringraziamo con calore la presenza di Silvia La FERNA, rappresentante dell’Ufficio Relazioni Internazionali, e del Console dell’Ecuador, Juan Carlos Castrillon. È stato anche organizzato il primo campionato di Quarenta, e non possiamo fare altro che congratularci con i campioni!

Regala un sorriso

Con grande entusiasmo, desideriamo condividere che la nostra associazione, attraverso la fondazione “PARA TODOS – ECUADOR”, ha compiuto un gesto di cuore donando 25 cesti natalizi ad altrettanti nonni a Quito, Ecuador, in occasione delle festività natalizie. Ma c’è di più: questi cestini sono stati arricchiti con i deliziosi prodotti biologici coltivati dalle famiglie coinvolte nel nostro progetto in Ecuador. Questo gesto non solo ha portato gioia a molte famiglie, ma ha anche offerto un importante sostegno ai piccoli agricoltori, incoraggiandoli a continuare il loro prezioso lavoro. L’intera consegna è stata effettuata durante una festa speciale organizzata dal “Colectivo Manuelita Saenz